Docenti della Scuola secondaria di primo e secondo grado.
Con SketchUp la 𝐦𝐨𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐭𝐫𝐢𝐝𝐢𝐦𝐞𝐧𝐬𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 è alla portata di tutti ed è facile sperimentare la costruzione di solidi geometrici, dai più semplici ai più complessi, sviluppando competenze impossibili da ottenere con il classico disegno geometrico. Ma SketchUp è anche un 𝐬𝐨𝐟𝐭𝐰𝐚𝐫𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞, utilizzato negli studi di architettura per la progettazione e questo, unito alla facilità del programma, consente al docente che vuole sperimentare di poter spingersi oltre la semplice costruzione di oggetti tridimensionali. In questa sessione di lavoro con SketchUp sperimenteremo alcuni step della progettazione architettonica, come l’inserimento di una planimetria da un cartaceo, lo sviluppo di pareti, tramezzi, infissi e l’uso della warehouse per l’inserimento di oggetti di arredo nello spazio realizzato.
Questa lezione laboratoriale richiede una discreta conoscenza del programma e dei suoi comandi. Durante l’incontro si tratterà:
Davide Emanuele Betto – Laureato in Architettura presso l’Università di Reggio Calabria, ha conseguito il dottorato di ricerca in Metodi di Valutazione presso l’Università di Napoli. Si è abilitato all’insegnamento nella classe di concorso “A033 – Educazione Tecnica nella scuola media” nel 2004 e dal 2007 è diventato docente di ruolo. Insegna a Catania presso la Scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri. Appassionato di informatica che insegna nelle classi 2.0 e 3.0, webmaster per diletto e utilizzatore avanzato di programmi C.A.D., grafica e video produzione. Per Lattes è autore di Infinito Tecnologico, il corso di Educazione Tecnica per la Scuola secondaria di primo grado e de ilTechnologico, il Blog di Tecnologia della Casa editrice.
Giulia Vitali – Area Commerciale Lattes Editori.
Al termine del webinar verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Lattes Editori è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola, secondo la DM 170 del 2016.
Il link per il collegamento alla piattaforma viene inviato il giorno stesso dell’evento, nel pomeriggio.
Talvolta viene recapitato nella cartella Spam. Chi non lo ricevesse può scrivere una mail a formazione@latteseditori.it.
La registrazione e le slide saranno a disposizione degli iscritti al corso.
L’attestato di partecipazione verrà rilasciato solo a coloro che seguiranno la diretta.