Docenti della Scuola Primaria, Scuola secondaria di I grado e di II grado
Il corso approfondisce i processi di verifica, di valutazione e di certificazione degli apprendimenti e degli insegnamenti. Nella pratica scolastica quotidiana convivono termini come interrogazione, verifica, voti, ma si parla anche di valutazione formativa, autentica, autovalutazione, valutazione degli apprendimenti, valutazione per l’apprendimento. Questo corso affronta il concetto di valutazione e definisce quali sono le competenze che i docenti devono possedere per osservare e valutare i loro studenti, per definire gli obiettivi specifici di apprendimento in forma operativa, per costruire rubriche valutative, per orientare e quindi valorizzare l’operato dei discenti, dei docenti e del sistema scolastico. Particolare attenzione sarà dedicata al tema della valutazione degli studenti con disabilità in base ai nuovi modelli di PEI nazionale.
25 ore
I docenti che partecipano all’attività di formazione hanno il diritto all’esonero dal servizio.
2.100 euro a scuola
L’importo è IVA esente per i soggetti autorizzati.
Il costo si intende per una singola edizione del corso e per un numero indicativo di 40 partecipanti. Non è previsto un numero minimo.
Il prezzo include la registrazione del corso ed eventuali materiali di approfondimento messi a disposizione dei partecipanti, oltre a tutti i servizi messi a disposizione della casa editrice. Il prezzo può variare in base a modifiche del programma o ad altre richieste specifiche della scuola.
Se vuoi richiedere questo corso o un progetto formativo personalizzato su questi temi, contattaci in casa editrice scrivendo a formazione@latteseditori.it.
Se vuoi restare aggiornato sulle novità per la tua scuola,
iscriviti alla newsletter >
Via Confienza 6, Torino | 011.562.53.35
Copyright 2021 S. Lattes & C. Editori S.p.A. P.IVA 04320600010