Inclusione e benessere a scuola: strategie metodologiche per favorirli

Giovedì 1 Dicembre, dalle 16:00 alle 17:30
Destinatari

Docenti della Scuola primaria, Scuola secondaria di I e II grado

Il webinar si rivolge ai docenti che intendono approfondire le strategie metodologiche più adeguate a costruire ambienti di apprendimento favorevoli, con attività didattiche e atteggiamenti educativi che rendono più efficace la pratica didattica, più consapevole il metodo di studio, più duraturi e profondi gli apprendimenti per tutti gli studenti.

Obiettivi

Per realizzare una scuola inclusiva occorre che i docenti conoscano le più efficaci strategie e metodologie didattiche per poter impostare una progettazione curricolare flessibile e aperta alle differenti abilità, attenta all’accrescimento di tutte le competenze che concorrono al percorso educativo personalizzato di tutti gli studenti… nessuno escluso.

Relatrici

Viviana Rossi, insegnante prima, dirigente scolastico poi. Collabora da anni con riviste specializzate sulla scuola e con molte Case editrici. È referente scientifico della formazione per la Casa editrice Lattes Editori. Svolge, a livello nazionale, attività formative su DSA/BES, normativa, valutazione e strategie didattiche inclusive.

Maria Enrica Bianchi, ex insegnante di scuola primaria. È formatrice in molti corsi per docenti sulle problematiche dei disturbi dell’apprendimento, sulla didattica inclusiva e sulla valutazione. Coautrice di testi e articoli sulla normativa, valutazione e strategie didattiche inclusive.

Al termine del webinar verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Lattes Editori è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola, secondo la DM 170 del 2016.

ISCRIZIONI CHIUSE

Serve aiuto?

Via Confienza 6, Torino | 011.562.53.35
Copyright 2021 S. Lattes & C. Editori S.p.A. P.IVA 04320600010

Seguici sui nostri social