L’utilizzo responsabile dei social network e dei videogiochi

Richiedi questo corso di formazione

Se sei interessato a questo corso, compila il form!

Il corso intende riflettere sull’importanza dei meccanismi di funzionamento dei social network e dei videogiochi, intesi come strumenti educativi rivolti ai ragazzi, al di là del solo aspetto tecnologico. Questi strumenti rappresentano infatti opportunità di indagare nuovi significati e diventare un canale effettivo di comunicazione efficace tra alunno e scuola e alunno e mondo circostante.


Obiettivi di apprendimento

  • Approfondire l’importanza di nuovi strumenti di uso di quotidiano, i social network, con particolare attenzione agli utilizzatori finali, gli studenti
  • Conoscere i meccanismi di monetizzazione, l’open graph, l’hooking, etc.
  • Affrontare la storia e l’evoluzione dei videogiochi e le opportunità che questi strumenti offrono in termini didattici

Destinatari

Docenti della Scuola secondaria di I e II grado

Durata

3 ore

Metodologia di lavoro – materiali e tecnologie utilizzati

Lezione laboratoriale, improntata all’interazione e alla condivisione. Durante il corso è prevista l’erogazione di materiali informativi utili, consigliati dall’editore, disponibili sul web e facilmente scaricabili dal docente.

Contenuti

  • I social network: nuovi strumenti per conoscere il mondo. Rischi e opportunità per la scuola di domani
  • I videogiochi: un universo simbolico da esplorare, per crescere, apprendere e tessere insieme nuovi significati

Formatore

  • Marco Mazzaglia

Scopri i formatori >

Prezzo

990 euro
Per favorire le attività laboratoriali, si consiglia di destinare la proposta formativa a un numero massimo di 20 partecipanti. Il corso può ospitare fino a 40 partecipanti in un format frontale.

Domanda di iscrizione

Per richiedere un corso di formazione presso il proprio Istituto scolastico è necessario rivolgersi all’informatore editoriale di riferimento della propria provincia  clicca qui oppure direttamente in casa editrice scrivendo a formazione@latteseditori.it.

Serve aiuto?

Via Confienza 6, Torino | 011.562.53.35
Copyright 2021 S. Lattes & C. Editori S.p.A. P.IVA 04320600010

Seguici sui nostri social